fbpx

Garda E-motion

Erika, la vostra consulente online sempre a disposizione. Come possiamo aiutarvi ?

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sui nostri eventi.

Pronti per la vostra esperienza speciale sul Lago di Garda?

Esperienze e servizi di qualità

+39 351 781 7724 info@gardaemotion.it
Tour in barca e degustazione vini-élite experiences -Garda E-motion

Luoghi magici sul Lago di Garda: un tour in barca per scoprirli.

Il Lago di Garda è davvero una location ricca di fascino: le destinazioni che incantano sono davvero moltissime.
In molti potrebbero subito citare Sirmione, la perla del Garda; altri parlerebbero certo di Salò con il suo lungolago ricco di storia e fascino; Altri ancora spintisi più a nord citerebbero sicuramente Limone del Garda, unica nel suo genere.
La lista di luoghi magici sul Lago di Garda è ben lunga.
Oggi vogliamo raccontarvi una nuova prospettiva: come scoprirli con un tour in barca in qualche ora.

Se siete alla ricerca di quei luoghi magici, dove emozionarvi, dove immortalare il vostro momento, continuate a leggere l’articolo. 

Alla fine, avrete voglia di organizzare subito un tour in barca !

Avete presente una location che per voi rappresenta l’amore ? Ecco Punta San Vigilio è per me il luogo più magico sul Lago di Garda che si possa ammirare e scoprire con un tour in barca. E’ in assoluto il più affascinante.

Di giorno o di sera Punta San Vigilio è davvero una cartolina. Per i più romantici, se volete fare la vostra proposta di matrimonio, fatela qui, non deluderà. Ovviamente a bordo di una barca. (😉 come sapete organizziamo anche queste esperienze)

QUALCHE INFORMAZIONE

Dovete sapere che Punta San Vigilio è raggiungibile sia in auto che in barca. Si trova in provincia di Garda, sponda Veneta del Lago di Garda. E’ nota per la villa (privata e non visitabile), e la sua conformazione a penisola, da qui ‘Punta’ che le da appunto l’appellativo Punta San Vigilio.
Qui trovate un ristorante e un bar dove sostare per un aperitivo o cenare. Se arrivate in barca potrete attraccare e vi verranno prendere, oppure con un servizio taxi boat, vi lasceranno direttamente al ‘porticciolo’.

Punta San Vigilio - luoghi magici in barca - 1

La seconda location che farei rientrare nei luoghi autentici sul Lago di Garda da ammirare in barca é la magnifica Isola del Garda. 

QUALCHE INFORMAZIONE

L’Isola del Garda, è l’Isola più grande del Lago di Garda. Di proprietà della famiglia Cavazza Borghese, vanta una lunga storia. Attualmente l’isola è abitata dai figli che se ne occupano e che ne consentono la visita, organizzando visite guidate private e di gruppo.
Con la sua Villa dallo stile gotico-veneziano e il suo parco botanico che ospita alberi da tutto il mondo, è davvero un luogo pieno d’incanto.
Fermatevi ad ammirarla durante il vostro tour in barca. Senza prenotazione di una visita non è consentito sbarcare sull’Isola, perciò se questo è il vostro scopo suggerisco di organizzarvi con anticipo.
Qui maggiori informazioni per prenotare una visita guidata sull’isola del garda: https://www.isoladelgarda.com/visite-guidate/visite-guidate.html

Isola del Garda - luoghi magici da scoprire in barca sul Lago di Garda - 2

Infine last bust not least, la perla del Lago di Garda, Sirmione.
Sirmione è certamente una delle destinazioni più note per via del turismo termale che richiama, ma anche per il uso fascino unico.

QUALCHE INFORMAZIONE

Sirmione è una penisola che si estende per diversi chilometri, ha quindi una conformazione particolare che la rende così speciale, perchè è bagnata sia ad est che ad ovest dal Garda e potrebbe quasi sembrare un isola. Il Castello Scaligero si erge maestoso all’ingresso con il ponte levatoio che accoglie il pubblico all’ingresso del centro storico; le vie ricche di storia sono oggi arricchite dai negozi di grandi firme.
Sirmione è anche una meta ricca di storia e fascino per i personaggi che nel corso della storia l’hanno raccontata e vissuta: la celebre cantante Maria Callas, il poeta Catullo che la decantò nei suoi versi…

Certamente Sirmione è accessibile via terra, ma vi assicuro che il fascino di ammirarla dal Lago non ha prezzo. Durante la vostra escursione in barca dovete assolutamente circumnavigarla da est a ovest. Potrete ammirare il Castello Scaligero nella sua interezza, le Ville storiche che la costeggiano, il sito archeologico delle Grotte di Catullo, la magica spiaggia Jamaica.
Se vi trovate già a Sirmione o pianificate di visitarla, vi suggerisco di fare un breve tour della penisola, prenotando il nostro Tour in barca a Sirmione.

Sirmione-tramonto-tour-in-barca-garda-e-motion

Scopri i luoghi più autentici e magici del Lago di Garda in barca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.