fbpx

Garda E-motion

Erika, la vostra consulente online sempre a disposizione. Come possiamo aiutarvi ?

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sui nostri eventi.

Pronti per la vostra esperienza speciale sul Lago di Garda?

Esperienze e servizi di qualità

+39 351 781 7724 info@gardaemotion.it
Image Alt
  /  Bike tour Lugana e borghi del Risorgimento

Bike tour Lugana e borghi del Risorgimento

75€ per persona

Un balzo nella storia e nella enogastronomia locale. Un bIke tour alla scoperta del Lugana e dei borghi del Risorgimento. Scoprirete le Colline Moreniche del Basso Garda, caratterizzate da dolci avvallamenti, rigogliose coltivazioni di vigneti e frutteti. Queste colline devono la loro fama soprattutto alle battaglie delle guerre d’indipendenza italiane. Conoscerete paesi e borghi storici come Solferino, Castellaro Lagusello e San Martino della Battaglia in un susseguirsi di emozioni storiche culturali ed enogastronomiche. Potrete scoprire il “Lugana” un vino bianco dai colori unici e dal sapore fruttato, con una degustazione presso un’azienda locale. Un bike tour nei dintorni del Lago di Garda su ciclabili e strade secondarie a bassa percorrenza dai brevi dislivelli. Per vivere e godersi in relax una giornata in bicicletta davvero unica.

ITINERARIO

Ritrovo e partenza da Peschiera del Garda alle ore 9:30 ca. Il bike tour percorre una distanza di massimo 45 km su percorso collinari attraverso strade secondarie a bassa percorrenza, piste ciclabili e strade di campagna. L’itinerario si estende tra i borghi di Castellaro Lagusello, Solferino e San Martino della Battaglia, con la sua famosa torre e museo. Dalla stessa torre si può ammirare una panoramica sul Lago di Garda; uno spettacolo unico. Località storiche sede di battaglie del Risorgimento. Verso l’orario di pranzo è prevista una pausa pranzo (pranzo al sacco incluso: 2 panini, acqua, frutta – variazioni vegane/vegetariane disponibili*) con vista speciale. Dopodiché segue la degustazione in cantina in zona Lugana, prima di rientrare. Rientro previsto per le ore 16:30 ca.

 

Una splendida giornata in bicicletta, percorrendo ciclabili panoramiche attraverso distese di vigneti. Queste terre, conosciute per la produzione di vino Lugana e i borghi del Risorgimento come Solferino e San Martino offrono un’itinerario particolare alla scoperta di storia e prodotti locali. Il Lugana è tra i vini tipici della zona del Lago di Garda e con la degustazione organizzata in cantina potrete conoscerne e assaporarne le qualità.
Prenotate ora il Bike Tour Lugana e borghi del Risorgimento e scopri le bellezze del Lago di Garda. Ne rimarrete affascinati!

  • Partenza
    Peschiera del Garda
  • Orario Partenza
    9:30
  • Orario ritorno
    16:30
  • Abbigliamento
    sportivo (scarpa da ginnastica), zainetto con acqua
  • Incluso
    Assicurazione
    Degustazione Vino
    Guida
    Noleggio Bici
    Pranzo al sacco
  • Non incluso
    Aperitivo
    Biglietto ingresso attrazione
    Bottiglia di vino
    calice di vino
    Degustazione di Olio
    Guida certificata WSET
    Lezione con istruttore
    Noleggio tavola
    Passeggiata in pony
    Pasto incluso
    Piccoli assaggi
    Tour guidato
    Transfer Aeroporto
a
s