fbpx

Garda E-motion

Erika, la vostra consulente online sempre a disposizione. Come possiamo aiutarvi ?

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sui nostri eventi.

Pronti per la vostra esperienza speciale sul Lago di Garda?

Esperienze e servizi di qualità

+39 351 781 7724 info@gardaemotion.it
Image Alt
  /  Tour a piedi ‘La Valtenesi che non si vede’ con degustazione in cantina

Tour a piedi ‘La Valtenesi che non si vede’ con degustazione in cantina

60€ per persona
LA VALTENESI CHE NON SI VEDE: DA PICEDO A PICEDO CON DEGUSTAZIONE IN CANTINA
Tour a piedi tra le colline della Valtenesi che non si vede‘, in parte con vista lago. Escursione con visita in cantina e degustazione di tre vini del territorio del Lago di Garda occidentale, e per finire light lunch.

Un’escursione per tutti, dove il lago rimane sullo sfondo e la campagna torna protagonista con le sue produzioni originali: vigneti e oliveti. La visita alle cantina è la tappa del nostro percorso per conoscere i vitigni del territorio e il gusto dei vini locali insieme agli alimenti. È un percorso totalmente “local disegnato nel tempo dai contadini che si muovevano da un villaggio all’altro. Il tour a piedi in Valtenesi con degustazione in cantina è un esperienza da assaporare per conoscere davvero il territorio del Lago di Garda.

Itinerario

L’escursione inizia nel comune di Polpenazze del Garda, in località Picedo. A piedi ci muoviamo verso il borgo di Mura, la vista del lago ci accompagna alla nostra destra per proseguire fino alla località successiva chiamata Castello. Scendiamo un livello del bacino morenico per intraprendere il sentiero che attraverso le coltivazioni ci porterà in cantina, con un mirabile panorama sul monte Baldo. Dopo la sosta riprendiamo il percorso ad anello per ritornare a Picedo attraverso un altro percorso tra le coltivazioni. Il percorso è lungo ca. 6 km e ha una durata di 4 ore max, compresa la degustazione.

Degustazione vino

L’escursione prevede la degustazione in una cantina sulle colline del Lago di Garda. Questa comprende l’assaggio di tre vini di cui due Valtenesi DOP ed un light lunch con i prodotti del territorio. Durante la visita in cantina saranno evidenziate sia le caratteristiche del vitigno principe del territorio: il Groppello e la sua presenza nei blend della Valtenesi nella versione Chiaretto e rosso. I prodotti che derivano dalla terra raccontano sempre storie di natura, ma anche degli uomini e donne che ne hanno cura da secoli.

 

Un’escursione a piedi tra la Valtenesi che non si vede, sulle colline del Lago di Garda. Se ami l’aria aperta e vuoi vivere un’esperienza local, scegli questo tour a piedi in Valtenesi con degustazione in cantina.

Vuoi scoprire il territorio e i prodotti locali, approfondisci l’esperienza con il Tour a piedi alla scoperta del Lago di Garda: Territorio DOP.

  • Orario Partenza
    9:30
  • Incluso
    Degustazione Vino
    Pasto incluso
    Tour guidato
  • Non incluso
    Assicurazione
    Bicchiere di vino
    Biglietto ingresso attrazione
    Degustazione di Olio
    Guida
    Noleggio Bici
    Passeggiata in pony
    Piccoli assaggi
    Transfer Aeroporto

Location

Picedo, Polpenazze del Garda

s
You don't have permission to register